«

»

Mag 08

Aspettando Malmö #1

Eccoci per il primo post sui brani che potremo ascoltare al prossimo Eurovision, in particolare quelli della prima semifinale, in rigoroso ordine.

Cercherò di essere poco cattivo, anche se in alcuni casi sarà inevitabile.

 

 

#1 Austria – Natalia Kelly – Shine

 

L’Austria l’anno scorso ha fatto benino rispetto ai suoi standard. Ma quest’anno non mi piace, la trovo sciapa, si confonde nel mucchio. No. No. No.

voto: 5

 

 

#2 Estonia – Birgit – Et uus saaks alguse

 

Apprezzo il fatto che canti in lingua e la canzone mi piace. Il titolo dovrebbe significare “un nuovo modo di iniziare” o qualcosa di simile. Ripeto, dovrebbe. Lei poi è <3

voto: 6,5

 

 

#3 Slovenia – Hannah Mancini – Straight into love

 

Ooooooh, me gusta! Lei poi è brava, forse meritava di essere buttata nel mucchio eurovisivo anche prima. Le sonorità sono truzze, coatte, burine al punto giusto e si, per me è promossa!

voto: 6

 

 

#4 Croazia – Klapa s Mora – Mižerja

Che palle, Cristo! Siamo nel 2013! Per me è no!

voto: 4 (ed esagero)

 

 

#5 Danimarca – Emmelie de Forest – Only teardrops

E’ la grande favorita. Si, anche altre volte i favoriti hanno toppato, ma non sempre (vedi Rybak e Loreen).
Bisognerà vedere come reagisce quella parte di pubblico che non è un fan accanito e si avvicina all’evento e ai brani la sera stessa della finale. Secondo me può farcela, in stile “ti piace vincere facile?”. Ma solo se canterà bene. Il brano c’è, lei pure che è tanto caruccia.

voto: 8

 

Share and Enjoy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


*