«

»

Mag 13

Aspettando Malmö #3

Parliamo ora della seconda semifinale, che non verrà trasmessa dalla RAI (non potremo quindi votare poiché siamo stati assegnati alla prima, quella di Martedì, praticamente domani)

 

 

#1 Lettonia – PeR – Here We Go

Che senso ha? Perché? I lettoni continuano a scegliere a cazzo di cane, dateci Lauris Reiniks o ridateci Roberto! (Meloni)
Non ho nient’altro da dire, ‘sta cosa la trovo un po’ abominevole.

voto: 5-

 

 

#2 San Marino – Valentina Monetta – Crisalide (Vola)

Ripenso a Oh Oh Uh Oh Oh e rido.
Ma questa volta è tutto diverso. Lei è brava poverina, non meritava la roba dell’anno scorso. La canzone vabbè, non è che sia un capolavoro, ma è praticamente perfetta. Anche se in italiano ha ritmo, c’è un key change non indifferente e… insomma… gli ingredienti per far bene li ha. Tra l’altro mi pare sia arrivata seconda dietro alla Danimarca nel voto OGAE. Se non va in finale è un furto.

voto: 7

 

 

#3 Ex Repubblica Iugoslava di Macedonia – Esma & Lozano – Pred Da Se Razdeni

Io ho un problema. La Macedonia è, insieme al Portogallo, il paese che ha sempre saputo sorprendermi. Si, ma in negativo. E’ raro che qualcosa possa piacermi (come accadde per i portoghesi Flor de Lis). Ora… il Portogallo purtroppo ci ha abbandonato e i macedoni hanno rispettato la mia tradizione. Poi oh, Esma mi fa paura! Per me potrebbe anche non essere nella compilation ufficiale, non me ne accorgerei.

voto: 4

 

 

#4 Azerbaijan – Farid Mammadov – Hold Me

Fate molta attenzione, perchè potremmo tornare in Azerbaijan e non sto scherzando. La canzone non è per niente male, lui è bravo e quest’anno non abbiamo in gara la Turchia. Che c’entra direte? C’entra che il solito voto della comunità turca sparsa per l’Europa si concentrerà su di lui. Quindi preparatevi perchè in top5 c’arriva al 90%

voto: 7

 

 

#5 Finlandia – Krista Siegfrids – Marry me

Come non amarla? La adoro. Ha detto che per protestare a favore del matrimonio gay in Finlandia bacerà una delle coriste alla fine dell’esibizione. Krista non farlo! Bacia me! Marry me, io ti a… *muore*
Torniamo seri. A me piace da morire. Oh oh, oh oh oh ding dong!

voto: 8-

 

 

#6 Malta – Gianluca Bezzina – Tomorrow

Tutti erano convintissimi che quest’anno Malta avrebbe mandato Kevin Borg (famoso in Svezia, ma non starò a raccontarvi) e invece…
La canzone non è ‘sto gran capolavoro, ma è carina e mette di buon umore. Poi vabbè, io per Malta sono di parte. Spero vada in finale.

voto: 7-

 

 

#7 Bulgaria – Elitsa & Stoyan – Samo Shampioni

Hanno già rappresentato la Bulgaria nel 2007 raccogliendo un 5° posto, miglior risultato per il loro paese nella storia dell’ESC. E non credo miglioreranno il loro record sinceramente. Il brano non è male, ma boh… dopo un po’ sfrantuma le palle.

voto: 6+

Share and Enjoy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


*