«

»

Mar 09

ITALIA – Niente commento di Mario Luzzatto Fegiz su Rai5!

Nell’apposita conferenza stampa organizzata dalla Rai durante la settimana sanremese, trapelò la notizia che la seconda semifinale, quella che la RAI trasmetterà su RAI5, sarebbe stata commentata da Mario Luzzatto Fegiz. Ciò non ha fatto per niente piacere ai fan italiani, che ovviamente si sono “legati al dito” le moltissime critiche mosse da Fegiz all’ESC negli ultimi anni. E quindi, non sembrava proprio la scelta giusta.

Contrariamente alle notizie fornite in conferenza stampa al festival di Sanremo e riprese anche in questo Forum, la semifinale del Festival Eurovisivo in onda a maggio da Dusseldorf sarà curata direttamente da Raidue e trasmessa da Raicinque. Mario Luzzatto Fegiz non si occuperà delle telecronaca. La formula della trasmissione deve essere ancora decisa da Raidue.

Questo è ciò che scrive Fegiz sul suo blog. Dobbiamo quindi aspettare per conoscere chi sarà la nostra voce fuori campo per la seconda semifinale, ma molti parlano di Fabio Canino, che ama e segue la manifestazione e la conosce a fondo.

Per quanto riguarda la finale si era parlato di Francesco Facchinetti come conduttore dello speciale “format contenitore” di cui non abbiamo ancora ricevuto nessunissima informazione. Recentemente però, forse anche a causa di una diatriba tra l’agente di Facchinetti, Lucio Presta, e i vertici RAI, pare la scelta sia ricaduta su Milly Carlucci.

Share and Enjoy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


*