«

»

Mag 21

Nel pieno del delirio eurovisivo

Bene, siamo già al giovedì, giorno della seconda semifinale. La prima è stata un po’ piatta a mio avviso e forse è proprio per questo che le mie poche preferite se la sono cavata senza alcun problema. La seconda semifinale invece è un qualcosa di raccapricciante. Perché? Perché è talmente “ricca” che sicuramente stasera qualcuno piangerà, e anche parecchio.

Martedì grazie a Dio ha evitato la tagliola Elhaida Dani, e quindi la vedremo in finale. Esibizione incerta inizialmente (secondo me si stava letteralmente cacando sotto), si è ripresa nel finale e ha portato a casa il meritato risultato.

Passata anche la mia adorata Grecia, anche se avrei preferito di gran lunga un bel brano in lingua, piuttosto che la ballatona in inglese (quest’anno abbiamo davvero pochi brani nelle lingue nazionali e questa cosa mi dà davvero al cazzo).

Dopo il live mi sono immensamente innamorato della Serbia, o meglio di Bojana Stamenov. La adoro profondamente e in finale la voglio in TOP10.

BBBBIUTI

In linea di massima sono abbastanza contento, ma in finale ATTENZIONE ALLA RUSSIA.

 

Che dire sulla semifinale di stasera… Tosta, tosta, TOSTISSIMA. San Marino non passerà MAI, a meno che non avvengano miracoli. Ma roba del tipo che scende dal cielo la Madonna (non Veronica Louise, parlo di Maria di Nazareth), prende in braccio Perniola e Simoncini e li incatena sul palco fino a Sabato.

L’unica che potrebbe passare senza problemi è la Svezia. Gli altri, anche Israele che adoriamo (quasi) tutti, potrebbero pijarsela nder culo a sorpresa. La Slovenia ad esempio, ma anche Malta, oppure la Repubblica Ceca che per la prima volta si presenta con qualcosa di decente dopo un’assenza di anni dal concorso… O la Norvegia… Tutti paesi che se avessero gareggiato nella prima finale avrebbero avuto molte più chances. Anche l’Islanda rischia.

Boh non lo so, sentite, non ce la faccio. Qui anche fare previsioni è impossibile. Però ci provo e dico:

 

  • Svezia
  • Israele
  • Lettonia
  • Azerbaijan
  • Lituania
  • Slovenia
  • Islanda
  • Norvegia
  • Repubblica Ceca
  • Irlanda

 

Le ho buttate li ma non credo ci prenderò mai. E specifico che è una previsione oggettiva, non sono tutte quelle che farei passare io.

Bah, appuntamento a stasera su RAI4 alle 21 e… televotaaate!

 

Share and Enjoy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


*