«

»

Mag 14

Questa sera la finale dell’ESC 2011!

Manca poco. Alle 20:55 potrete seguire su Rai2 la finale della manifestazione canora più seguita al mondo. Sono presenti a Düsseldorf anche giornalisti australiani e neozelandesi, oltre a quelli di tutti i paesi europei. Raffaella Carrà commenterà per noi la gara in cui vedremo sfidarsi 25 paesi, secondo un running order stabilito per sorteggio durante le conferenze stampa:

Finlandia
Bosnia Erzegovina
Danimarca
Lituania
Ungheria
Irlanda
Svezia
Estonia
Grecia
Russia
Francia
Italia
Svizzera
Regno Unito
Moldova
Germania
Romania
Austria
Azerbaijan
Slovenia
Islanda
Spagna
Ucraina
Serbia
Georgia

Siamo quindi alla fine di un anno passato tra selezioni nazionali e attesa. Questa sera sapremo chi subentrerà a Lena e alla sua Satellite. Sempre che la giovane tedeschina non riesca a fare il bis. Ma su questo i bookmakers non sembrano tanto d’accordo.

Le quote danno vincente la Francia con Amaury Vassili (2.30), seguita da Irlanda (3.50) e Azerbaijan (7.00). Poco dietro Germania, Finlandia, Regno Unito, Danimarca, Estonia, Svezia e Ungheria.
L’Italia, con Raphael Gualazzi, naviga in cattive, anzi cattivissime acque, a 61.00.
Quote tutte da vedere, visto che le giurie voteranno e avranno un peso del 50%. E quello delle giurie è un voto che può riservare sempre sorprese…

Share and Enjoy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


*